Abbigliamento da lavoro Kapriol: comfort e funzionalità
Abbigliamento da lavoro Kapriol: protezione, comfort, durata e funzionalità
Felpe, t-shirt, pantaloni e scarpe antinfortunistiche garantiscono comfort e sicurezza extra ai professionisti impiegati nei settori più disparati. La loro combinazione sapientemente bilanciata di tessuti tecnici e design innovativi è indicata per chi svolge lavori all’aperto, in officina, in industria o nel tempo libero – magari per ristrutturare casa, tanto più se si è amanti del fai-da-te. E dal momento che gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, noi di Ferramenta Bastino abbiamo deciso di selezionare i migliori capi della linea antinfortunistica Kapriol che si trasformeranno in alleati imprescindibili nel tuo guardaroba.
Curioso di saperne di più?
INDICE:
- Storia del Brand Kapriol
- Kapriol: materiali di alta qualità per un comfort duraturo
- Kapriol: design ergonomico e massima libertà di movimento
- Tecnologia traspirante: freschezza anche nelle giornate più calde
- Kapriol: sicurezza, resistenza e durabilità
- Tasche e soluzioni pratiche: funzionalità al servizio del lavoratore
- I dettagli che contano: cappucci regolabili, polsini elasticizzati e altro ancora
- Ferramenta Bastino: rivenditori Kapriol online
Un po’ di storia del Brand Kapriol
Il marchio Made in Italy nasce negli anni Trenta e si orienta fin da subito alla produzione di utensili innovativi e dalla durata superiore alla media. L’intuizione di Alessandro Morganti, founder di Kapriol, si rivela vincente: specializzandosi nel settore edile (e non solo), infatti, la Morganti Spa allarga la propria sfera d’influenza e si trasforma in un brand di prima scelta in fatto di apparecchi elettrici, abbigliamento uomo-donna e accessori da lavoro – tutti realizzati mettendo al primo posto la qualità manifatturiera e la durabilità dei materiali selezionati dal team di designer.
Al giorno d’oggi, Kapriol si è allargata a macchia d’olio e rifornisce 70 Paesi con i suoi prodotti migliori. In un catalogo che conta migliaia di proposte, noi di Ferramenta Bastino ci siamo concentrati su quelle realmente indispensabili per te e per la tua attività.
Vogliamo parlartene in quest’articolo, spiegandoti dalla A alla Z in che modo l’abbigliamento antinfortunistico consente di portare le tue sessioni di lavoro quotidiane al loro livello superiore.
Kapriol: materiali di alta qualità per un comfort duraturo
La domanda nasce spontanea: ha davvero senso investire su abiti da lavoro di qualità? Da un lato, i professionisti che hanno maturato decenni di esperienza sanno bene di essere esposti su base quotidiana al rischio di incidenti lavorativi e, dall’altro, hanno maturato una manualità e una sicurezza tali da sottovalutare, di tanto in tanto, gli imprevisti, le sviste e le casualità che possono rivelarsi fatali.
Per giunta l’abbigliamento antinfortunistico è comunemente associato all’impiego di materiali duri e scomodi, che impediscono i movimenti e rallentano il workflow (il flusso di lavoro).
È realmente così?
Dopo anni di collaborazioni (più o meno) proficue a contatto con aziende nazionali e internazionali, noi di Ferramenta Bastino rispondiamo: dipende. Dipende dalla ricerca, dalla selezione dei tessuti, dal design, dal comfort e dall’usabilità raggiunta da un dato marchio. Perché se è vero che moltissimi capi antinfortunistici stringono e rallentano i professionisti che ne fanno un uso quotidiano, è altresì importante considerare che la scelta dei materiali è fon-da-men-ta-le.
In Kapriol Lab, ad esempio, si prediligono materiali di elevata qualità con attenzione alla sostenibilità ambientale & aziendale.
È questo il caso della linea di abbigliamento Dynamic realizzata interamente in tessuti elasticizzati, dotati di dettagli funzionali e ad alta visibilità destinati ai professionisti che operano all’aperto. Il cotone (anche nella versione denim) è rinforzato da poliestere Oxford con l’intento di preservare la forma e la vestibilità di jeans e pantaloni anche in caso di sollecitazioni intense.
Come se non bastasse, in Kapriol sono i dettagli a fare la differenza: le tasche, l’aggiunta del velcro e la presenza di imbottiture antishock fissate all’altezza delle ginocchia sono soltanto alcune delle accortezze must-have integrate dai product designer alle collezioni Made in Italy.
Kapriol: design ergonomico e massima libertà di movimento
Un secondo, importantissimo aspetto da considerare concerne il design dei capi di abbigliamento da lavoro. Come menzionato nel paragrafo precedente, è un errore ritenere che le linee antinfortunistiche siano un ostacolo alle working sessions quotidiane. In verità, i pantaloni Kapriol, i jeans denim e le tute da lavoro targate Kapriol si adattano a un ampio range di attività e soddisfano le esigenze dei lavoratori più esigenti: muratori, piastrellisti, giardinieri e chi più ne ha, più ne metta.
La vestibilità dei capi si suddivide in tre categorie:
- Slim, per chi predilige pantaloni, t-shirt, felpe e polo leggermente più attillate della norma. Il vantaggio? Un modello slim preserva il calore corporeo nelle fredde giornate invernali e permette di ideare outfit da lavoro a più strati nei mesi primaverili e autunnali.
- Regular, per i professionisti che preferiscono una vestibilità normale. Quest’ultima è senz’altro la scelta più gettonata tra quelle messe a disposizione dal team Kapriol. E dal momento che i capi tecnici sono anche moderni, innovativi e dal look sportivo, nulla ti vieta di utilizzare camicie, t-shirt e polo da lavoro anche nel tuo tempo libero.
- Over, per coloro che mettono la comodità al primo posto e sono alla ricerca di capi abbondanti.
La scheda tecnica corredata ai prodotti Kapriol ti aiuterà a effettuare la scelta più giusta a seconda delle tue preferenze e del tuo stile di lavoro.
Tecnologia traspirante: freschezza anche nelle giornate più calde
Le afose giornate d’estate sono una nota dolente per i professionisti che operano in ambienti outdoor. La polvere, il sudore e il caldo asfissiante rallentano il lavoro e rischiano di minare la concentrazione del team. Per ovviare il problema è necessario munirsi di abbigliamento adeguato: in Kapriol è stata messa a punto una speciale collezione di magliette e felpe tecniche traspiranti con funzione Quick Dry. In altri termini, la trama del materiale disperde l’umidità prodotta dal corpo e ne facilita lo spostamento verso la superficie esterna. Il rivestimento in mesh ultraleggero favorisce l’evaporazione rapida del sudore e lascia la pelle fresca (e asciutta) anche durante le giornate di lavoro più impegnative. La banda parasudore garantisce il massimo comfort sia in inverno sia in estate, e l’ampia scelta di modelli e di colori ti permetterà di affidarti allo stile Kapriol anche nel tuo tempo libero.
I prodotti dotati di funzione Quick Dry sono disponibili in due versioni: t-shirt a manica corta o felpa imbottita a manica lunga per l’autunno e l’inverno – come quella Dynamic.
Kapriol: sicurezza, resistenza e durabilità
Tanti prodotti, un solo obiettivo: assicurarti tutto il comfort di cui necessiti per dare il massimo durante le sessioni di lavoro quotidiane. Kapriol non si è limitata al design di pantaloni e jeans antinfortunistici. Col passare degli anni, ha proposto una ricca gamma di camicie, giacche e gilet che si adattano alle condizioni climatiche più extreme.
È questo il caso del modello Kavir nella colorazione beige o grigio. Il suo punto di forza? Il design multitasche che ti aiuta a portare sempre con te gli attrezzi del mestiere in maniera pratica e agevole. In aggiunta, gli inserti riflettenti sulle maniche e sulla schiena lo rendono una scelta idonea per quanti siano alla ricerca di un giubbino ad alta visibilità da utilizzare all’aperto e nelle ore notturne.
Inoltre, il giromanica con bordino elastico e il sistema di regolazione dell’ampiezza del gilet con coulisse sono alleati imprescindibili per personalizzarne l’uso e la dimensione a seconda delle tue esigenze. Non ti sentirai né stretto né impedito durante i movimenti – anche quelli più delicati.
Per una sicurezza superiore e una comodità imbattibile, abbina il gilet Kavir a una felpa Dynamic, i cui materiali elastici consentono di preservare il massimo comfort con l’ausilio di un prodotto leggero e non ingombrante. Anche in quest’ultimo caso, il modello dispone di una regolazione sul fondo per modificarne la vestibilità.
Tasche e soluzioni pratiche: funzionalità al servizio del lavoratore
Noi di Ferramenta Bastino non abbiamo dubbi a riguardo: per un abbigliamento antinfortunistico di qualità non è sufficiente selezionare tessuti traspiranti o materiali resistenti nella speranza di soddisfare i professionisti più esigenti.
È importante riflettere anche sulle condizioni d’uso di giacche, pantaloni, camicie, gilet e tute da lavoro con l’intento di capire quali sono le reali problematiche di chi ne fa uso quotidianamente.
In Kapriol, la progettazione dei capi segue un iter lungo e rigoroso. Collezione dopo collezione, il team di product designer ha messo a punto un sistema di tasche con zip e chiusura ermetica, bande riflettenti, coulisse sul fondo e dettagli a contrasto che trasformano il tuo abbigliamento in un alleato imprescindibile durante le sessioni giornaliere.
Immagina di portare sempre con te gli utensili di cui necessiti durante la giornata, sistemandoli nelle apposite tasche chiuse o aperte. O ancora, porta a termine le sessioni notturne con la massima sicurezza grazie agli inserti ad alta visibilità sul fronte e sul retro di felpe o pantaloni del marchio Made in Italy. Con Kapriol non metti limiti alla tua voglia di sperimentare, e riempi il guardaroba di prodotti di alta qualità di cui non potrai più fare a meno. Parola di Ferramenta Bastino!
I dettagli che contano: cappucci regolabili, polsini elasticizzati e altro ancora
Concludiamo la nostra panoramica sulle migliori proposte della linea Kapriol con un accenno ai cappucci regolabili, ai polsini elasticizzati e ai dettagli personalizzabili delle collezioni antinfortunistiche. La maggior parte delle giacche della linea Dynamic dispone di una tasca sul petto con chiusura a zip – ideale per avere sempre a portata di mano i tuoi oggetti personali, come lo smartphone, il portafoglio o alcuni documenti – mentre i pantaloni dalla vestibilità slim (modello Kavir, disponibile nella colorazione in verde e in versione lunga o corta) sono corredati da tasche porta-metro, porta-penna e ampi tasconi cargo posizionati su entrambe le gambe. Il vantaggio è tangibile: non dovrai più preoccuparti di portare sempre con te una borsa o un marsupio da lavoro che ti impedisce nei movimenti quando ti abbassi o effettui manovre di precisione.
Le felpe con cappuccio regolabile – modello Slick nella sua colorazione grigia – sono l’asso nella manica di cui hai bisogno per lavorare all’aria aperta. I polsini sulle maniche e in vita rendono la vestibilità ancor più comoda, mentre il tessuto caldo interno ed esterno preserva il calore corporeo anche nelle fredde giornate d’inverno. Degno di nota è anche il cappuccio regolabile con coulisse, indispensabile in caso di pioggia e di lavori outdoor che si protraggono nel tempo.
Infine, i rinforzi sulle maniche e sulle spalle rendono questo prodotto Made in Italy altamente indistruttibile – anche in caso di sollecitazioni intense. A completare il tutto è la costina elastica sul fondo e in prossimità dei polsini.
Le maniche possono essere allentate o ristrette in maniera tale da non infastidirti durante le tue work sessions. Slick è un prodotto versatile, piacevole da indossare e ancor più bello da vedere. Potrai sfoggiarlo anche nel tuo tempo libero con un paio di jeans dalla vestibilità regular e delle comode sneakers ai piedi.
Ferramenta Bastino: rivenditori Kapriol online
Sei alla ricerca di abbigliamento antinfortunistico d’eccellenza per te o per i tuoi operai? Quella sancita da Kapriol è una vera e propria rivoluzione in termini di qualità manifatturiera, attenzione all’ecosostenibilità, design d’eccellenza e visione d’insieme. Ogni prodotto è concepito per essere utilizzato intensivamente, senza per questo rallentare o infastidire il professionista che si affida al marchio tricolore.
Con i tessuti traspiranti – freschi in estate e caldi in inverno – Kapriol ha sostenuto migliaia di operatori dislocati nei quattro angoli del globo, in maniera tale da migliorare la resa e la qualità delle sue collezioni con l’aiuto di chi, ogni giorno, scende in strada vestendo i best-seller della linea Dynamic (e non solo).
Il marchio produce anche tute da lavoro, grembiuli, salopette, impermeabili (utili anche in viaggio), abbigliamento termico di elevatissima qualità, camicie e uniformi ad alta visibilità con certificazione EN 20471 – EN 343, realizzate con materiali retroriflettenti per una visibilità ottimale sia di notte che di giorno.
Con il suo mix sapientemente bilanciato d’eccellenza Made in Italy e vision stilistica, Kapriol è la quintessenza della tecnologia, dell’innovazione e del design messi al servizio del consumatore.
Per un look rilassato, ideale per il tuo tempo libero, dai un’occhiata alla nostra selezione di capi Kapriol per Lui e per Lei, e ricorda di scegliere una vestibilità coerente alle tue esigenze lavorative e alle tue preferenze. Il marchio non è soltanto sinonimo di sicurezza sul lavoro, ma anche di funzionalità e di attenzione alle sfide della contemporaneità (come quella della sostenibilità ambientale).
Poco importa che si tratti di operare in ambienti industriali o di apprezzare i propri momenti di svago: Kapriol risponde con maestria alle necessità di ciascuno, e soddisfa tanto gli sportivi alla ricerca di abbigliamento tecnico d’eccellenza quanto i lavoratori più esigenti. per qualsiasi domanda sui prodotti Kapriol in vendita nel nostro shop, contattaci!