Osmo

/Osmo
Osmo 2017-09-02T12:14:06+00:00

Tutto il buono della natura: l’olio di girasole, soia, semi di lino e candelilla, così come le cere ed i pigmenti, costituiscono la base delle nostre finiture per legno. il residuo secco dei nostri prodotti non è nocivo per l’uomo, gli animali e le piante.
l’utilizzo di solventi chimici dearomatizzati garantisce un’ottima lavorabilità del colore e l’assenza di componenti volativi naturali azzera il rischio di allergie.

Con Osmo ottima resa e risparmio garantito

osmoLe finiture Osmo contengono una quantità elevata di pigmenti e oli e per questo motivo hanno una resa maggiore rispetto a quella riscontrata con altre finiture più convenzionali.
La superficie del legno risplende ed è protetta sia dall’interno che dall’esterno dopo appena una o due mani, non serve primer. il risultato: con un solo barattolo è possibile ottenere una resa al metro quadro quasi vicina al doppio di quella di una normale finitura.
In confronto alle vernici che hanno bisogno di primer, i tempi di applicazione di una finitura Osmo sono notevolmente ridotti, con conseguente risparmio di tempo e denaro.

Con Osmo risparmi tempo: non c’è bisogno di levigatura

Dimenticate la fatica ed il tempo perso per la levigatura, le finiture per legno Osmo possono essere rinnovate senza levigare. inoltre, è possibile intervenire solo localmente per ripristinare o semplicemente ravvivare la finitura dove è danneggiata o manca senza dover carteggiare l’intero pavimento. Una volta che si passa a Osmo non si torna indietro.

Osmo: bellezza che dura nel tempo grazie agli oli e alle cere

Il legno è un materiale naturale e la sua struttura cellulare, simile alla nostra pelle, può trattenere e cedere umidità, respira. Affinchè questo processo non venga ostacolato, Osmo ha creato finiture a base di oli e cere che rispondono a pieno alle esigenze del legno. Il sistema Osmo a base di oli e cere non crea film, ma al contrario una superficie protettiva a porti aperti. Il legno è così protetto sia dall’interno che dall’esterno.

Osmo: legno e colore da un’unica fonte

Il nostro sapere nasce dall’esperienza. La nostra storia ha inizio 100 anni fa come segheria. con il passare degli anni,
i proprietari dell’epoca, stufi delle continue problematiche riscontrate nelle vernici utilizzate, incominciarono a maturare l’ambizione di creare un nuovo sistema di finitura per il legno. La loro forza e determinazione, alimentata dall’amore per il legno, ha fornito le basi per un’ampia ricerca e sviluppo interna all’azienda. e’ grazie a loro e alle generazioni che si sono susseguite nel corso degli anni se oggi Osmo è la realtà che conosciamo.
Oggi Osmo è uno dei principali produttori di articoli in legno di alta qualità, sia per l’interno che per l’esterno. inoltre, è l’unico produttore che completa la propria gamma di prodotti con finiture naturali per legno create nei laboratori interni all’azienda.

Finiture naturali per legno Osmo – noterete la differenza!

Privacy Policy