La pulizia del parquet oliato

É vero che la manutenzione di un parquet oliato è più complessa rispetto a un pavimento verniciato?

Grazie alla miscela di oli e cere dei prodotti Osmo si possono ottenere superfici porose, di aspetto naturale, calde e non filmogene e al tempo stesso resistenti al calpestio all’abrasione e alla penetrazione dei liquidi.

Per la pulizia quotidiana potete utilizzare un aspirapolvere con  specifica spazzola che non graffi il parquet oppure dei panni antipolvere specifici o un panno umido.

Per la rimozione dello sporco potete utilizzare acqua mescolata al detergente rapido Osmo, un prodotto che può essere  utilizzato anche nella pulizia quotidiana grazie alle sue caratteristiche, infatti:

-pulisce e ravviva i l parquet

-aumenta la protezione dall’usura

-utilizzato regolarmente crea una superficie non scivolosa e più facile da pulire

Come gli altri prodotti Osmo è biodegradabile e privo di solventi

Se sul vostro parquet sono presenti zone poco nutrite o danneggiate dall’usura o macchie che la normale pulizia non ha eliminato occorre procedere con un trattamento a base di detergente liquido Osmo (disponibile in versione trasparente per superfici trattate ad olio-cera trasparente o colorato, oppure nella versione bianco per superfici sbiancate trattate ad olio-cera bianco).Il detergente liquido Osmo protegge e ravviva la superficie del parquet ed è ideale come pulitore per le macchie. La zona da trattare dev’essere pulita con un accurato lavaggio con il detergente rapido Osmo,successivamente si può procedere con la stesura mediante un panno lievemente imbevuto di detergente liquido Osmo sulla zona Interessata. Il detergente liquido Osmo dev’essere applicato in strato molto sottile, eventuali residui devono essere rimossi rapidamente utilizzando un panno asciutto.

Il ripristino di zone danneggiate del vostro parquet è un operazione facile e veloce che con l’ausilio dell’ olio cera Polix-oil Osmo vi permetterà di ottenere ottimi risultati. Il procedimento di intervento prevede alcune modalità alle quali è bene attenersi per ottenere il miglior risultato possibile:

-Pulire l’area da ripristinare con il Detergente rapido o con il Detergente liquido e lasciare asciugare.

-Isolare la zona danneggiata separandola con nastro adesivo

-carteggiare uniformemente con carta  fine (120-180)

-Aspirare accuratamente i residui della carteggiata

-Applicare uno strato sottile di Polix-oil Osmo utilizzando un pennello o il rullo in microfilma Osmo evitando accumuli di prodotto

-Attendere l’asciugatura della prima stesura (8-10 ore)

-Applicare un secondo strato di Polix-oil Osmo utilizzando un panno di cotone a pelo raso e attendere l’asciugatura.

-Per regolare la brillantezza della zona trattata e uniformarla eventualmente con le zone circostanti utilizzate il detergente liquido Osmo.